Free shipping & Return money back guarantee online support 24/7
CALL US + 000 1584 2578

MORTAIO E PESTELLO artigianale in marmo brecciato Made in Italy

Prodotto in Italia da: ART ROCK RUGGIERO

  • Marchio originale dell'artista, autentica qualità italiana
  • Artigianato di grande valore artistico, regalo ideale
  • Tecniche di lavorazione con marmi e pietre pregiati
  • Piccole irregolarità di finitura testimoniano unicità e naturalezza
  • Accento decorativo ideale per la casa e l'arredamento classici e moderni
  • Misure ca. mortaio L20 *P20*A13cm - pestello L20*Ø5cm

233,00 €

Nel rinomato borgo medievale di Riccia in Molise Silvio Ruggiero crea il suo laboratorio Art Rock Ruggiero nel 2013.
Appassionato fin da ragazzo alla lavorazione dei marmi e grazie agli insegnamenti di esperti artigiani locali, il maestro Ruggiero ha perfezionato svariate tecniche come ad esempio l'anticatura per rendere la superficie del prodotto leggermente increspata esaltandone il colore, la bocciardatura per dare un aspetto rustico, la lucidatura per rendere la pietra perfettamente liscia e la scalpellatura per creare caratteristiche superfici ruvide con un forte impatto visivo.
La passione per la lavorazione artigianale della pietra e il forte influsso delle sue origini lo spinge ad utilizzare materiali di provenienza esclusivamente italiana come ad esempio la pietra di Apricena, tipico marmo estratto in Puglia, il marmo brecciato estratto da varie cave nel sud Italia, fino al più celebre marmo al mondo: il marmo di Carrara, reso famoso dai capolavori di Michelangelo, Canova e Bernini.
La produzione Art Rock Ruggiero, include lampade, mortai con pestello, vassoi centrotavola, svuota tasche e tante altre creazioni esclusive.
Ogni opera di Art Rock Ruggiero è un pezzo unico. Nel suo ambiente privato, cosi come nei suoi spazi lavorativi, un'opera Art Rock Ruggiero avrà un effetto altamente decorativo ed elegante, al confine tra elemento di arredo e gioiello.
Il regalo idealo per se stessi, per il partner o i migliori amici. Da non perdere, per fortuna vi separa solamente un clic.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account