Free shipping & Return money back guarantee online support 24/7
CALL US + 000 1584 2578
ALTA MAREA Dipinto su tela Massimo Scarpa con tecnica a encausto ALTA MAREA Dipinto su tela Massimo Scarpa con tecnica a encausto
S.MARCO Dipinto su tela Massimo Scarpa con tecnica a encausto S.MARCO Dipinto su tela Massimo Scarpa con tecnica a encausto

PONTE Dipinto su tela Massimo Scarpa con tecnica a encausto

Prodotto in Italia da: MASSIMO SCARPA

  • Creazione artistica originale del Maestro Italiano
  • Tecniche di colorazione a encausto di tradizione millenaria
  • Accento decorativo ideale per l'arredamento classico o moderno
  • Ogni dipinto un pezzo unico, regalo ideale di alta classe
  • Misura ca. A30*L40cm

4.865,00 €

Il fascino per la magia dei colori e dall'arte, indirizza Massimo Scarpa verso gli studi artistici ricevendo il diploma d'arte a Venezia nel 1977. La forte passione per l'arte, la storia e la teologia lo portano a creare e sviluppare opere con tecniche uniche al mondo e ad affermarsi come pittore e restauratore di monumenti storici ed artistici.
Ha lavorato in Italia dove ha contribuito ai restauri di varie opere e chieste tra le quali: palazzo Branoini d'Adda, palazzo Grass, chiesa S.Lorenzo Giustiniani. In Germania ha lavorato ai restauri di villa Riin (Gissen) e villa Famiglia Longo (Karlsruhe).
Nel 1999 è stato premiato per una esposizione alle “Colonnette” Venezia.
È stato attivo nell'insegnamento accademico presso l'Universidad Veritas di Architettura di S.Josè, Costa Rica.
Una sua opera pittorica donata al Santo Padre Francesco è conservata in Vaticano.
L'artista padroneggia brillantemente le più svariate tecniche di pittura, ma quella che lo rende unico è l'encausto, nella quale i colori vengono miscelati alla cera attraverso l'uso del calore in modo da permettere la fusione di cera e pigmenti ed ottenere colori di una lucentezza speciale. La cera non è soggetta a ossidazione, pertanto garantisce un risultato stabile e duraturo nel tempo, caratteristica che ha permesso la diffusione di questo metodo decorativo fin dall’antichità: in Egitto, nella necropoli di Fayyum datati fra i I e il III secolo d.C., o ancora le decorazioni murali di Pompei ed Ercolano, splendidamente conservate.
Ogni quadro è una vera opera d'arte, nel vostro ambiente privato, cosi come nei vostri spazi lavorativi, un'opera di Massimo Scarpa avrà un effetto altamente esclusivo, decorativo ed elegante, un autentico pezzo d'arte.
Il regalo ideale per se stessi, per il vostro partner o i vostri migliori amici; da non perdere, per fortuna vi separa solamente un clic.

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account